What Does avvocato reato di spaccio roma Mean?



Avvocato penalista per reato di spaccio droga a Roma Milano avvocato penalista studio legale penale

Se hai ricevuto addebiti for every traffico, consegna o trasporto di qualsiasi tipo di sostanza controllata, parla con il nostro crew. Possiamo esaminare i dettagli del tuo arresto e indagine e consigliarti su come possiamo aiutarti.

Qualora l’imputato sia un tossicodipendete o un assuntore abituale di sostanze stupefacenti o psicotrope, seppur in assenza della lieve entità del fatto, il Giudice, laddove infligga una sanzione detentiva non superiore advertisement un anno, applica la pena sostitutiva del lavoro di pubblica utilità.

Va ulteriormente precisato che il dato più rilevante è quello relativo al principio attivo. Se un soggetto venisse trovato con two grammi di cocaina ma il principio attivo contenuto nella sostanza fosse inferiore alla soglia stabilita dalla Legge, non vi sarebbe alcun reato.

Inoltre, la legge fa la differenza anche tra spacciatori professionisti e pusher improvvisati, i quali ultimi devono essere puniti meno severamente. Insomma: il giudice deve valutare caso per caso prima di comminare la condanna. Vediamo dunque qual è la pena per spaccio di droga.

Se necessiti di un avvocato per un procedimento penale sorto for every cessione di droga oppure vuoi ottenere una consulenza legale sullo spaccio e sulle pene previste dalla legge per tale ipotesi delittuosa, puoi rivolgerti al nostro studio legale che ha già trattato e risolto diversi casi afferenti la violazione della legge sugli stupefacenti.

Tutti sanno che lo spaccio di sostanze stupefacenti costituisce reato. Chi cede advertisement altri un qualsiasi quantitativo di my review here droga rischia il carcere, anche se la cessione è a titolo gratuito.

Appear avrai potuto capire da quanto sopra ti ho già indicato, oltre alla reclusione, le pene pene per lo spaccio di droga prevedono anche una condanna alla pena imp source pecuniaria che è molto salata. 

Insomma: si ha lieve entità di spaccio a prescindere dal tipo di droga ceduta, purché dal fatto si possa escludere che l’attività sia portata avanti in maniera sistematica e professionale.

delle cose costituenti il prodotto o il profitto del reato, salvo l’ipotesi in cui esse appartengano a soggetto estraneo al reato

Sostiene, in sostanza, il ricorrente che nella sentenza impugnata la circostanza aggravante di cui sopra è stata attribuita a suo carico sulla base della sua mera sussistenza, senza che sia stata operato alcun accertamento concreto in relazione alla riscontrabilità in ordine ad essa dell’elemento soggettivo in capo all’imputato ed avendo semplicemente la Corte distrettuale affermato che, avendo File.

“era all’epoca dei fatti sedicenne e non dunque prossima a compiere gli anni diciotto”; cosa che ha reso, advertisement avviso della Corte stessa “legittimo (…) supporre che le sue fattezze fisiche fossero tali da dovere quantomeno suscitare nell’imputato il ragionevole dubbio sulla sua età anagrafica ed indurlo ad accertarsi con cautela della stessa”.

Il quinto comma dell’articolo seventy three useful reference del D.P.R. configura un’autonoma ipotesi di reato dopo le modifiche intervenute a seguito del decreto legge 146/2013. Si tratta fra le altre cose di una delle ipotesi di reato for each spaccio di stupefacenti più frequenti.

a) sospensione della patente di guida, del certificato di abilitazione professionale per la guida di motoveicoli e del certificato di idoneità alla guida di ciclomotori o divieto di conseguirli for every un periodo fino a tre anni;

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *